it

Testimoniare la legalità: il contributo dell’avv. Stefano Solida a Castiglione Olona

L’avvocato Stefano Solida ha partecipato ad una delle giornate sulla legalità organizzate dal Comune di Castiglione Olona, in collaborazione con l’associazione Volarte Italia.

Gli incontri hanno avuto ad oggetto la testimonianza di Luisa Impastato, nipote di Peppino Impastato, e il suo impegno a mantenere vivo il ricordo dello zio e la sua lotta in difesa dei valori della legalità. 

Il contributo dell’Avvocato Stefano Solida si è focalizzato, soprattutto, sul ruolo dell’“avvocato” e della sua centralità nel nostro ordinamento. Tale ruolo, ha sottolineato l’avv. Stefano Solida, deve essere costantemente caratterizzato da uno spiccato spirito di legalità e l’intera attività dell’avvocato, anche al cospetto di accuse di reati efferati, deve essere -sempre- improntata al rispetto della verità.

Grazie a Santina Buscemi e a Varese News che ha documentato queste due giornate dedicate alla legalità: https://www.varesenews.it/2025/10/vi-racconto-mio-zio-peppino-e-la-sua-lotta-alla-mafia-a-castiglione-olona-emozioni-con-luisa-impastato/2381947/