Nato a Galatina il 6 maggio 1988, si è laureato presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.
Entrato a far parte dello Studio Isolabella nel 2012, ha affrontato casi legati alla criminalità finanziaria e commerciale e, in particolare, processi penali aventi ad oggetto reati societari, reati fallimentari, reati contro il patrimonio e reati finanziari a carico di istituzioni bancarie e società.
Attualmente si occupa, in via principale, di procedimenti penali aventi ad oggetto reati societari e contro la pubblica amministrazione, delitti in materia di riciclaggio, frodi in ambito assicurativo, reati colposi con riferimento alle norme sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008), nonché procedimenti ex D. Lgs. 231 del 2001 a carico di Società.
Si occupa, inoltre, della consulenza, redazione ed implementazione di Modelli 231 per istituzioni finanziarie e per imprese commerciali.
Dal 2013 segue, insieme ad un team specializzato dello Studio, la difesa di clienti del settore bancario e finanziario coinvolti in procedimenti amministrativi innanzi alle Autorità di Vigilanza (Banca d’Italia e Consob) per le violazioni previste dal Testo Unico Bancario e dal Testo Unico Finanziario.
Ha maturato, inoltre, esperienza nel diritto penale delle assicurazioni, nel cui ambito ha attivamente partecipato alla difesa sia di compagnie che di agenti assicurativi.
Interviene in qualità di docente presso la Business School del Sole 24 Ore nell’ambito del Master “Modello 231: Redazione, Compliance Aziendale e ODV”, del Master “Diritto e Impresa” e del Master “Criminologia e Reati Economici”, in materie legate alla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, ai reati societari, ai reati tributari e ai reati contro la Pubblica Amministrazione. E’, altresì, componente del Comitato di redazione della rivista “Sistema 231”, edita da Filodiritto.
È coautore, insieme all’Avv. Italia Caminiti, dell’articolo “Contagio da covid-19 e infortunio in itinere: quali responsabilità per il datore di lavoro?”, pubblicato il 3.8.2020 sulla rivista “Sistema Penale”.
È autore dell’articolo “Sistema 231 ed ‘enti di piccole dimensioni’: criticità normative e spunti di riflessione”, pubblicato sul n.1/2021 della rivista “Sistema 231” (n. 1/2021).